“promuovere”

Il blog di progredit

Novità, informazioni e progetti per crescere

GLAUCO, LA VANGA E IL NEUROMARKETING

NEUROMARKETING E COMUNICAZIONE Ora, le cose stanno così: noi qui vorremmo scrivere di comunicazione e neuromarketing, però ci è venuto in mente Glauco. Quindi, in barba a tutte le regole di SEO copywriting, facciamo una piccola digressione. Che poi in realtà è una...

CREATIVITA’ E MUSICA: LE NOSTRE PLAYLIST

Creatività, comunicazione, marketing e musica: quattro componenti di successo per una campagna. La comunicazione e il marketing vengono amplificati dalla musica, lo sanno bene tutte le agenzie pubblicitarie che quotidianamente vengono interpellate per realizzare spot...

È USCITO IL PRIMO NUMERO DI BALLOON

LA NEWSLETTER CHE VIVE DI CREATIVITA'   Viaggia su un cavo telefonico, per i più fortunati sulla fibra ottica, ma a noi piace immaginarla sospinta dal vento come una mongolfiera, o come un palloncino che ha reso felice un bambino, o come il soffio stesso del vento che...

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 3

IL GUAIO DEI COPY È CHE SONO PIGNOLI Per trovare un buon copywriter, all’inizio degli anni Ottanta, una celebre agenzia fondata da alcuni fra i più grandi pubblicitari del mondo ricorse ad uno strumento quanto meno curioso: un piccolo manifesto, che fece affiggere in...

QUANDO NASCE UN BRAND

...CHE POI SAREBBE UN MARCHIO, MA CON QUALCOSA IN PIU' La nascita di un brand non sarà proprio la stessa cosa del miracolo della vita, ma ci si avvicina molto. Un brand va creato, fatto crescere, alimentato, protetto nella sua fragilità, educato, corretto quando...

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 2

Scrivere le stesse cose, in modo diverso Come pensa un copywriter? Come crea, sviluppa ed elabora un'idea? Domanda difficile, alla quale non si può rispondere con facile retorica, come spesso accade. Nulla è lasciato al caso, tutto nasce da una lunga preparazione. Mai...

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 1

Quando un copywriter confonde (per fortuna!) vita e lavoro Come sarebbero la pubblicità e, più in generale, la comunicazione d'impresa senza il copywriter? Semplice: non esisterebbero. Perché il copywriter è molto più che un professionista che sa scrivere bene. Il...

PROFESSIONE TRADUTTORE, PER IMPARARE LE TECNICHE GIUSTE

Il corso specifico che insegna le tecniche di traduzione Professione Traduttore è un corso base di tecniche di traduzione dedicato a tutti coloro – giovani e meno giovani, occupati e inoccupati – che intendono affinare le proprie competenze per acquisire una tecnica...

CORSI DI SCRITTURA, LINGUE, COMUNICAZIONE, MARKETING

Sono aperte le preiscrizioni ai corsi di ProgrEdit Formazione Corsi di scrittura, lingue straniere, comunicazione e marketing: percorsi formativi di gruppo o individuali, programmi speciali, formule tradizionali, intensive e super intensive. Sono tante e soprattutto...

QUANTO VALE IL NAMING PER UN SACCO DI FARINA

C'è molto più che una buona idea, dietro un nome di successo. Il nome di un prodotto, intendiamo: quello che nasce da un'attività professionale di naming. Che non può essere improvvisata o affidata a una buona intuizione: il naming è uno studio paziente e...

Pin It on Pinterest

Share This