“promuovere”

Il blog di progredit

Novità, informazioni e progetti per crescere

MÉNAGE À TROIS

MÉNAGE À TROIS

Quando tutti sono contenti Già, ménage à trois. Un'espressione ormai desueta e comunque del tutto inadatta alla comunicazione web e social. Per dire, l'avete mai trovata scritta in un post? Eppure, un francesismo così arcaico è l'espressione che più di tutte, oggi,...

CORSI DI SCRITTURA A TORINO: QUANTO VALETE?

CORSI DI SCRITTURA A TORINO: QUANTO VALETE?

Per iscrivervi ai nostri corsi serve una sola risposta Prima di partecipare ai nostri corsi di scrittura a Torino dovreste chiedervi una cosa sola: quanto valete nella scrittura e nella comunicazione? Non rispondete a noi, ma a voi stessi. All'inizio di ogni sessione...

CORSI DI COMUNICAZIONE E SCRITTURA A TORINO

CORSI DI COMUNICAZIONE E SCRITTURA A TORINO

I CORSI DI FORMAZIONE PROGREDIT PER L'AUTUNNO 2019 L’anno formativo 2019/2020 di ProgrEdit incomincia con una ricca sessione autunnale di corsi: si parte a Torino dai corsi di comunicazione e scrittura, che hanno fatto la storia di ProgrEdit e, prima ancora che...

COMUNICARE UNA CAMPAGNA ELETTORALE (E VINCERLA)

COMUNICARE UNA CAMPAGNA ELETTORALE (E VINCERLA)

QUANDO LA RAZIONALITA' STIMOLA LE EMOZIONI: COMUNICARE UNA CAMPAGNA ELETTORALE Succede sempre così, questo mestiere non ti lascia scampo: ti immedesimi a tal punto che il successo dei tuoi clienti diventa anche il tuo. Non intendiamo, banalmente, il successo che nasce...

BUON COMPLEANNO, “SCRIVERE PER SEDURRE”

BUON COMPLEANNO, “SCRIVERE PER SEDURRE”

Perché scrivere non è un hobby, ma un'emozione. Anche quando è puro lavoro "SCRIVERE PER SEDURRE – Corso di Copywriting e Tecniche di scrittura" compie dieci anni e si prepara a inaugurare la sua undicesima edizione fra poche settimane, con la formula intensiva in...

CORSI DI SCRITTURA, COMUNICAZIONE, TRADUZIONE

CORSI DI SCRITTURA, COMUNICAZIONE, TRADUZIONE

Pronti i primi corsi 2019: le nuove proposte di ProgrEdit Formazione Corsi di scrittura, comunicazione e traduzione... ed è soltanto l'inizio. La sessione primaverile dei corsi di ProgrEdit Formazione è in realtà tutt'altro che primaverile, dato che s'inaugura...

NUOVA PLAYLIST E NEWSLETTER IN ARRIVO

NUOVA PLAYLIST E NEWSLETTER IN ARRIVO

Nuova settimana, nuova playlist per tutti gli amici di ProgrEdit. Non vi preoccupate: nessuna compilation di Natale. Abbiamo scelto un inizio "slow" per questa settimana: è pur sempre lunedì e c'è bisogno di carburare senza farsi prendere dalla frenesia degli ultimi...

GLAUCO, LA VANGA E IL NEUROMARKETING

GLAUCO, LA VANGA E IL NEUROMARKETING

NEUROMARKETING E COMUNICAZIONE Ora, le cose stanno così: noi qui vorremmo scrivere di comunicazione e neuromarketing, però ci è venuto in mente Glauco. Quindi, in barba a tutte le regole di SEO copywriting, facciamo una piccola digressione. Che poi in realtà è una...

CREATIVITA’ E MUSICA: LE NOSTRE PLAYLIST

CREATIVITA’ E MUSICA: LE NOSTRE PLAYLIST

Creatività, comunicazione, marketing e musica: quattro componenti di successo per una campagna. La comunicazione e il marketing vengono amplificati dalla musica, lo sanno bene tutte le agenzie pubblicitarie che quotidianamente vengono interpellate per realizzare spot...

È USCITO IL PRIMO NUMERO DI BALLOON

È USCITO IL PRIMO NUMERO DI BALLOON

LA NEWSLETTER CHE VIVE DI CREATIVITA'   Viaggia su un cavo telefonico, per i più fortunati sulla fibra ottica, ma a noi piace immaginarla sospinta dal vento come una mongolfiera, o come un palloncino che ha reso felice un bambino, o come il soffio stesso del...

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 3

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 3

IL GUAIO DEI COPY È CHE SONO PIGNOLI Per trovare un buon copywriter, all’inizio degli anni Ottanta, una celebre agenzia fondata da alcuni fra i più grandi pubblicitari del mondo ricorse ad uno strumento quanto meno curioso: un piccolo manifesto, che fece affiggere in...

QUANDO NASCE UN BRAND

QUANDO NASCE UN BRAND

...CHE POI SAREBBE UN MARCHIO, MA CON QUALCOSA IN PIU' La nascita di un brand non sarà proprio la stessa cosa del miracolo della vita, ma ci si avvicina molto. Un brand va creato, fatto crescere, alimentato, protetto nella sua fragilità, educato, corretto quando...

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 2

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 2

Scrivere le stesse cose, in modo diverso Come pensa un copywriter? Come crea, sviluppa ed elabora un'idea? Domanda difficile, alla quale non si può rispondere con facile retorica, come spesso accade. Nulla è lasciato al caso, tutto nasce da una lunga preparazione. Mai...

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 1

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 1

Quando un copywriter confonde (per fortuna!) vita e lavoro Come sarebbero la pubblicità e, più in generale, la comunicazione d'impresa senza il copywriter? Semplice: non esisterebbero. Perché il copywriter è molto più che un professionista che sa scrivere bene. Il...

PROFESSIONE TRADUTTORE, PER IMPARARE LE TECNICHE GIUSTE

PROFESSIONE TRADUTTORE, PER IMPARARE LE TECNICHE GIUSTE

Il corso specifico che insegna le tecniche di traduzione Professione Traduttore è un corso base di tecniche di traduzione dedicato a tutti coloro – giovani e meno giovani, occupati e inoccupati – che intendono affinare le proprie competenze per acquisire una tecnica...

UNA NUOVA PAGINA FACEBOOK PER I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

UNA NUOVA PAGINA FACEBOOK PER I NOSTRI CORSI DI FORMAZIONE

Corsi di scrittura, lingue, comunicazione e marketing Da oggi, essere sempre aggiornati sui nostri corsi di scrittura, lingue, comunicazione e marketing è ancora più facile. Oltre alla pagina Facebook istituzionale di ProgrEdit abbiamo creato una pagina dedicata...

CORSI DI SCRITTURA, LINGUE, COMUNICAZIONE, MARKETING

CORSI DI SCRITTURA, LINGUE, COMUNICAZIONE, MARKETING

Sono aperte le preiscrizioni ai corsi di ProgrEdit Formazione Corsi di scrittura, lingue straniere, comunicazione e marketing: percorsi formativi di gruppo o individuali, programmi speciali, formule tradizionali, intensive e super intensive. Sono tante e soprattutto...

QUANTO VALE IL NAMING PER UN SACCO DI FARINA

QUANTO VALE IL NAMING PER UN SACCO DI FARINA

C'è molto più che una buona idea, dietro un nome di successo. Il nome di un prodotto, intendiamo: quello che nasce da un'attività professionale di naming. Che non può essere improvvisata o affidata a una buona intuizione: il naming è uno studio paziente e...

Pin It on Pinterest

Share This