LA PAROLA È D’ARGENTO MA POI DIVENTA ORO

SERVIZI EDITORIALI

PER CHI DIFFONDE VALORI E IDEE

DIAMO FORMA ALLA CREATIVITÀ

Ci piace scrivere. Tutto nasce da lì. Ecco perché ProgrEdit, oltre che comunicazione e marketing, è anche editrice e servizi editoriali.

Abbiamo impegnato tanti anni nella formazione e nella crescita professionale. All’anagrafe, dove continuano ad usare parametri decisamente antiquati, sostengono che non siamo più dei ragazzi (ma prima o poi bisogna che si aggiornino anche loro, che diamine!). In ambito editoriale abbiamo accumulato esperienza su esperienza, siamo diventati giornalisti, copywriter, traduttori, formatori, perché la comunicazione è un mondo tanto infinito quanto meraviglioso e, se lavori con passione, un solo settore non ti può certo bastare. 

Ma tutto, all’inizio, nacque da un’irresistibile voglia di mettere le idee nero su bianco, di giocare con le parole, di smontare e rimontare frasi, di emozionarci

ed emozionare, di trascorrere le interminabili estati dell’adolescenza divorando tutto ciò che avesse forma di libro, rivista, giornale. Fino a farne un ramo importante del nostro lavoro.

Oggi, come servizi editoriali, pubblichiamo giornali al servizio della comunicazione istituzionale per enti pubblici e realizziamo prodotti editoriali di ogni genere. Siamo editori, redattori, ghostwriter e autori di libri (scusate, ma ci rifiutiamo di usare la parola scrittori: oggi la usano tutti, anche senza esserlo. E poi scrivere, per noi, è lavoro, mai semplice arte). Forniamo servizi di editing, redazione, impaginazione, correzione di bozze, traduzione. E ci piace un sacco! Perchè siamo fatti così.

progredit editrice è

Pubblicazioni di libri

Pubblicazione di riviste e periodici

Pubblicazioni di pregio

Elaborazione di progetti editoriali

Redazione testi

Casa editrice

Elaborazione contenuti per siti internet

Storytelling

Coordinamento redazionale

Editing e correzione di bozze

Traduzioni

Art Direction

Impaginazione

Illustrazione

Stampa

Promozione

Organizzazione e moderazione di incontri con l'autore

Pin It on Pinterest

Share This