GLAUCO, LA VANGA E IL NEUROMARKETING

GLAUCO, LA VANGA E IL NEUROMARKETING

NEUROMARKETING E COMUNICAZIONE Ora, le cose stanno così: noi qui vorremmo scrivere di comunicazione e neuromarketing, però ci è venuto in mente Glauco. Quindi, in barba a tutte le regole di SEO copywriting, facciamo una piccola digressione. Che poi in realtà è una...
È USCITO IL PRIMO NUMERO DI BALLOON

È USCITO IL PRIMO NUMERO DI BALLOON

LA NEWSLETTER CHE VIVE DI CREATIVITA’   Viaggia su un cavo telefonico, per i più fortunati sulla fibra ottica, ma a noi piace immaginarla sospinta dal vento come una mongolfiera, o come un palloncino che ha reso felice un bambino, o come il soffio stesso del...
COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 3

COPYWRITER, QUESTO SCONOSCIUTO / 3

IL GUAIO DEI COPY È CHE SONO PIGNOLI Per trovare un buon copywriter, all’inizio degli anni Ottanta, una celebre agenzia fondata da alcuni fra i più grandi pubblicitari del mondo ricorse ad uno strumento quanto meno curioso: un piccolo manifesto, che fece affiggere in...
QUANTO VALE IL NAMING PER UN SACCO DI FARINA

QUANTO VALE IL NAMING PER UN SACCO DI FARINA

C’è molto più che una buona idea, dietro un nome di successo. Il nome di un prodotto, intendiamo: quello che nasce da un’attività professionale di naming. Che non può essere improvvisata o affidata a una buona intuizione: il naming è uno studio paziente e...

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